Skip to main content

Inaugurazione murale Il Sorriso di Angela

La sera del 26 Luglio, di fianco alla scuola Zanella di Arzignano si è svolto un grande evento, l’inaugurazione del murale Il Sorriso di Angela.

Angela era una giovane ragazza uccisa da un pirata della strada ad Arzignano.

Per ricordarla è nata una associazione con lo scopo di aiutare le parsone e le famiglie alle quali la vita ha dato, purtroppo, difficoltà e sofferenze.

L’inaugurazione di questo murale è stata inserita come evento della più ampia manifestazione Mercoledì by Night del comune di Arzignano per dar modo a tutta la popolazione di poter ammirare quest’opera.

La posizione scelta ben si presta ad essere un punto di passaggio strategico da cui poter ammirare l’opera.

Il murale rappresenta degli animali: cane, gatto, riccio, tanto amati da Angela, con altre immagini molto colorate e simpatiche riguardanti le altre passioni che aveva, in modo da poter ricordare il suo sorriso.

La serata è stata presentata dalla D.ssa Jessica Geremia, psicologa del Centro Arcobaleno, che ha raccontato il progetto lasciando la parola ai nostri pittori guidati dall’illustratrice Francesca Dafne Vignaga.

Sono inoltre intervenuti il sindaco del Comune Città di Arzignano: Alessia Bevilacqua, il Dr. Stefano Zanolini direttore del Centro Arcobaleno, il Dr. Achille Di Falco direttore di Direzione dei Servizi Socio-Sanitari, l’Assessore ai Servizi Sociali Comune Città di Arzignano Valeria Dal Lago, Direttore di Distretto Ovest: Mariuccia Lorenzi, Presidente della Associazione del Volontariato AITSaM sez. Montecchio Maggiore: Ottaviano Faggiana e Presidente dell’Associazione Il Sorriso di Angela: Diego Vignaga.

Alla fine dell’evento abbiamo invitato il pubblico a un buffet a base di pizza, torte alla marmellata e cocktail analcolici preparati dagli operatori e dagli utenti del Centro Arcobaleno.

Il murale è stato importante perché è un’occasione utile ad aiutare i ragazzi del Centro Arcobaleno ad esprimere la loro creatività; inoltre per far conoscere e dare informazioni riguardo la riabilitazione nel campo della salute mentale con lo scopo di provare ad abbattere il muro dello stigma.


murale